Semana Santa
15236
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-15236,theme-bridge,bridge-core-2.5.1,woocommerce-no-js,ajax_leftright,page_not_loaded,,qode_grid_1400,qode_popup_menu_push_text_right,hide_top_bar_on_mobile_header,columns-3,qode-theme-ver-23.6,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.8.0,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-2827

Semana Santa

About This Project

La Semana Santa è considerata la più importante festività spagnola. La settimana che va dalla Domenica delle Palme a quella di Pasqua mette in scena tutto il sentimento religioso nella cattolica Spagna. È un momento di grande fervore e partecipazione messo in scena per riprodurre in qualche modo la Passione di Cristo.

Durante questa settimana vi potrete imbattere in folle di paesani che agitano fronde di palme al passaggio di varie statue issate su portantine e trasportate di peso da volontari che si sono preparati tutto l’anno per quello. I Pasos, sono carri con sculture altamente realistiche e sono gli elementi più importanti delle celebrazioni. In alcuni paesi la Semana Santa culmina con alla distruzione cerimoniale attraverso il rogo dell’effigie di Giuda.

I carri vengono portati da dei portantini vestiti di tuniche chiamati Costaleros, i quali sono accompagnati dai Nazarenos, i penitenti incappucciati che cercano di espiare i loro peccati.

Le commemorazioni hanno il loro apice il Venerdì Santo.

Custom Field

La Semana Santa mette in scena tutto il sentimento religioso nella cattolica Spagna.

Date
Category
Business, Photography